L'associazione
La nascita, la storia e la filosofia dell' associazione
In primo piano
Tutte le novità, gli appuntamenti e ...
Progetti
il valore dei nostri progetti
Attività
le nostre attività al tuo servizio
Contattaci
Vuoi parlare con noi, con il nostro personale
Come Aiutarci
Divieni protagonista dei nostri progetti
I nostri Video
tutti i video dell'Agbe
I° Sogno - Inaugurata la Sezione Pediatrica di Onco-Ematologia - "PROGETTO REALIZZATO"

10 maggio 2003

E’ stato grazie alla disponibilità dell’Associazione "Trenta Ore per la Vita" presieduta da Rita Salci che abbiamo potuto portare a termine la realizzazione di uno dei sogni nel cassetto di noi genitori. Fu avanzata dall’Agbe circa tre anni fa la richiesta di ristrutturazione…oggi abbiamo una realtà e pensare che il tutto è nato da una nostra richiesta, solidale, effettuata a mezzo fax.

La giornata dell’inaugurazione è stata imperniata sulla collaborazione (le associazioni, l’A/USL e l’Assessorato Regionale alla Sanità) ove l’Associazione non è stata solo presente ma elemento attivo; grande è stata l’emozione del dr. Fioritoni nell’aprire la giornata, per la grande soddisfazione di quanto insieme.

Di certo le parole di Rita Tedesco, Presidente di "Trenta Ore per la Vita" hanno dato delle certezze. Hanno evidenziato quanto la nostra associazione ha fatto sino ad oggi e che il suo aiuto non si ferma a questa giornata "…è solo l’avvio di una collaborazione con l’Agbe…..saremo vicino a Pescara….". Frasi avallate dall’intervento di Lorella Cuccarini, testimonial di "Trenta Ore per la Vita" che ha ribadito la volontà a non lasciarci soli per il miglioramento ed il completamento della struttura pediatrica.
Lorella ha caratterizzato l’intera giornata con al sua semplicità e disponibilità; ha incontrato mamme e piccoli pazienti, col sorriso e la sensibilità di una mamma.
A nome di tutti i genitori ringraziamo ancora, e di cuore, Rita Tedesco, Lorella Cuccarini e lo staff di Trenta Ore per la Vita (Claudia, Silvia, Andrea e coloro che hanno collaborato senza mai apparire).
Ampio risalto alla giornata è stato dato dalle cronache dei quotidiani e delle TV.
 

LE TAPPE

Un sogno iniziato tre anni fa (2000).
 
"""PESCARA. Queste le tappe più importanti che hanno portato al potenziamento della divisione di Ematologia.
Il progetto è stato presentato nell'anno 2000 dal presidente dell'Agbe Parenti ad Asl e associazione "Trenta ore per la vita" per la ristrutturazione e la messa a norma del reparto di Ematologia e la realizzazione della sezione di Onco-ematologia pediatrica (Reparto e D.H.).
…"Trenta ore per la vita"… stanzierà 180.000 euro per l'acquisto di ecografo, sedia trasfusionale e altre apparecchiature.

I lavori iniziati nel 2002 sono stati realizzati dall'impresa Franco Acciavatti di Pescara. Hanno riguardato impianti elettrici e di climatizzazione, isolamento della controsoffittatura, infissi e zanzariere: praticamente sono rimasti solo i pavimenti.”””

 

 
Le foto della giornata le troverete nella "Galleria Immagini"