L'associazione
La nascita, la storia e la filosofia dell' associazione
In primo piano
Tutte le novità, gli appuntamenti e ...
Progetti
il valore dei nostri progetti
Attività
le nostre attività al tuo servizio
Contattaci
Vuoi parlare con noi, con il nostro personale
Come Aiutarci
Divieni protagonista dei nostri progetti
I nostri Video
tutti i video dell'Agbe
III° Sogno - Inaugurato l'Ostello AGBE in C.da Macchie a Farindola (PE) - "PROGETTO REALIZZATO"

Accogliente e spazioso, l'ostello di Farindola, è il luogo perfetto per trascorrere il processo di deospedalizzazione indispensabile per il percorso di guarigione di ogni paziente che ha subito lunghe degenze in reparto.
Può ospitare fino a venti persone, una grande sala da pranzo, cucina professionale, barbeque esterno ed un portico con i tavoli a disposizione per mangiare all'aperto.
Un cortile dotato di giochi ed una vista capace di togliere il fiato.
L'Ostello, sistemato e riattrezzato dall'AGBE, da luglio 2010 è stato messo a disposizione dal Comune di Farindola grazie anche al rapporto di sostegno e solidarietà maturato nel corso del tempo.

Le Attività
Il territorio offre mille possibilità, lunge passeggiate su percorsi faunistici con l'ausilio delle guide del Parco nazionale del Gran Sasso e dei monti della Laga.
Nell'esteso territorio di Farindola esiste una grande diversità di ambienti, forestali, rupestri, fluviali, pascoli di quota oltre a quelli coltivati a valle. Questa diversità è il presupposto per una diversificazione della componente faunistica che vede barbagianni, upupe, gazze, faine, volpi, donnole, ghiri, scoiattoli e trote. Da qualche anno alcuni esemplari di lupo si sono reinsediati sul versante orientale del Gran Sasso.

Soggiornando nell'ostello diverse sono le attività da svolgere quali:

  1. passeggiate in mountain bike - nella parte bassa del paese il territorio è caratterizzato da coltivi misti a boschi, percorso da mulattiere e piste agricole che si intersecano tra loro a formare anelli di diversa difficoltà percorribili in MTB;
  2. arrampicata libera. In particolare è la Valle d'Angri e le pareti che la chiudono, nella parte più bassa, che ben si prestano all'avvicinamento ed alla pratica di questo sport;
  3. usufruire dell'impianto sportivo comunale che è dotato di campi da calcio, tennis, calcetto oltre ad una piscina all'aperto e servizi di ristoro;
  4. infine a circa 600 metri dall'Ostello vi è un lago per la pesca sportiva (trote) accessibile anche a principianti.

Come ben si capisce è un mondo da scoprire.....insieme

 

Ecco il Video dell'inaugurazione