News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

13 Febbraio 2014 – XII Giornata Mondiale Contro il tumore Infantile

Si tratta di una giornata di sensibilizzazione sul tema del tumore infantile, la FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica) promuove un impegno, da parte di tutte le associazioni iscritte, su questa delicata e difficile tematica.

13 Febbraio 2014 - XII Giornata Mondiale Contro il tumore Infantile

All’appello hanno risposto le Associazioni delle città di: Pescara, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, S.Agata Militello(ME), Monza, Napoli, Palermo, Parma, Pisa, Roma, S. G. Rotondo (FG), Udine; tutte unite per il simbolico lancio di migliaia di palloncini bianchi, lasciati liberi nel cielo proprio dalle mani dei bambini, loro che imparano così a conoscere una realtà che coinvolge molti coetanei e imparano a non creare muri invisibili capaci di isolare i piccoli pazienti oncologici – (quì il video realizzato la scorsa edizione).

 

Pescara sarà presente grazie all’Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici) e quest’anno tre saranno le scuole che parteciperanno al lancio dei palloncini:
Istituto Comprensivo Statale “F. Masci” – Scuola Primaria “S. Franco” di Francavilla al mare (CH), la Direzione didattica II circolo Scuola Primaria Via Valle d’Aosta di Montesilvano (PE) e la Scuola Primaria Farindola – C.U. di Farindola (PE).