News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

16 febbraio 2013 – XI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

 

La Fiagop (Federazione Italiana Associazioni di Genitori Oncologia Pediatrica) ha organizzato il convegno, dal titolo “Di cancro infantile si può guarire: non perdiamo tempo“; un’evento ed annesso progetto di sicuro impatto, per temi trattati, con il coinvolgimento di medici e famiglie.

Si terrà a Napoli ed avrà inizio alle ore 09:30 con termine alle 13:00 circa ed è organizzato unitamente all’A.I.E.O.P. ( Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica – formata da un gruppo di pediatri che si dedicano ai problemi dell’ematologia ed oncologia infantile e che si sono dati uno statuto per lavorare insieme).

In allegato (sotto vi è il link) viene riportato il programma del convegno.

I genitori e soci AGBE potranno comunicare entro e non oltre giovedì 31 gennaio 2013 la propria adesione a partecipare.

La comunicazione dovrà avvenire a mezzo contatto telefonico al 0854171511

Ci organizzeremo, in caso di cospiqua adesione,  con autobus – partenza da Pescara c/o “Casa Trenta Ore per la Vita” – e rientro in giornata.

 

In occasione della medesima Giornata Mondiale si terrà 

Venerdì 15 febbraio il lancio di palloncini bianchi.

 

L’AGBE  (Federata FIAGOP) ha predisposto il lancio di 200 palloncini in Montesilvano presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia del Plesso Centro UrbanoFanny di Blasio” (antistante Piazza Diaz).

L’evento avrà inizio alle ore 10:30 ed il lancio si terrà alle ore 11:00 (in contemporanea sull’intero territorio nazionale) ed è stato possibile realizzarlo in tale location grazie alla cortese ed immediata disponibilità del Dott. Traini NinoDirigente l’Istituto Comprensivo “T. Delfico”.

Comunicato Stampa Nazionale FIAGOP

Programma Convegno XI Giornata mondiale contro il cancro infantile