Dona il 5×1000 all’AGBE

Per il futuro dei piccoli pazienti abbiamo bisogno del Tuo Aiuto Oggi. Dona e fai donare.

COME DONARE IL 5x1000

1.

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
 
Firma e inserisci il codice fiscale dell’AGBE 91058300681 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…“.

2.

Il termine per la consegna del 730 è il 7 luglio per il modello trasmesso da Caf e commercialisti; il 24 luglio per quello inviato autonomamente dal contribuente. Il modello UNICO si può presentare dal 2 maggio al 30 giugno presso gli Uffici Postali e fino al 30 settembre per via telematica.

3.

Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali o ad un CAF.

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

È consentita una sola scelta di destinazione.

Il contribuente deve indicare il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.

Attenzione: la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (Legge 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.