Diventa volontario

Aiuta l’AGBE diventando un volontario. Parteciperai a tante attività in associazione ed aiuterai i bambini e le loro famiglie!

Molte sono le attività all’interno della nostra associazione, tanti i servizi offerti alle famiglie, all’interno di queste, fondamentale, è il contributo dei nostri volontari. Un percorso che si svolge gradualmente, con l’affiancamento al nostro personale interno: 

Casa Agbe TRENTA ORE : assistenza alle famiglie e ai bambini ospitati gratuitamente nella struttura, attività ludico ricreative e di  ascolto.

Day Hospital pediatrico: laboratori didattici con materiali di riciclo e attività grafico-pittoriche finalizzate all’intrattenimento dei piccoli pazienti per tutta la durata delle visite di routine presso il day hospital.

Reparto Onco-ematologia pediatrica: attività ludico ricreative all’interno delle stanze di degenza dei piccoli pazienti e laboratorio di balloon art.

Trasporto Casa-Ospedale-Casa:  servizio di trasporto che si occupa di prelevare i piccoli pazienti (accompagnati da un genitore),dalla propria abitazione fino all’ospedale Santo Spirito di Pescara per svolgere i controlli di routine e riaccompagnarli a casa al termine. Un servizio finalizzato ad alleviare il viaggio in ospedale dei bambini impegnati nelle chemioterapie e trasfusioni.