Sfondo giallo e arancione AGBE

Nuova Casa AGBE

Condividi su:

INAUGURATA LA SECONDA CASA AGBE – 19 LUGLIO 2022

Nuova Casa AGBE

 

Si tratta del secondo edificio realizzato dall’associazione che arriva 13 anni dopo l’inaugurazione del primo, (il primo situato in via Passo della Portella 3 Pescara). Entrambi gli edifici , costruiti a 50 metri di distanza l’uno dall’altro, si trovano a pochi passi dal presidio ospedaliero pescarese  ( Santo Spirito PE) così da rendere più semplice per le famiglie ospitate , potersi muovere a piedi, senza utilizzo di mezzi pubblici o mezzi propri.

La casa di via Corno Grande 3 è stata intitolata ad una figura di grande rilevanza umana e professionale che ha accompagnato l’agbe dalla sua nascita: il professor Glauco Torlontano, medico eccellente, uomo di scienza, considerato pioniere di trapianti di midollo, primario di Ematologia fino al 1994, docente universitario fino al 1996. Una figura compianta dal territorio abruzzese e amata profondamente da uomini e donne di scienza, pazienti e cittadini.

La nuova casa è disposta su 3 piani, ogni piano ha una superficie di 130mq , per un valore complessivo dell’intero edificio di 500mq (comprendendo terrazze e area esterna). 5 sono gli appartamenti a disposizione delle famiglie, ognuno dotato di camera da letto matrimoniale, bagno, cucina, terrazzo e salotto con zona notte.

La realizzazione della seconda casa ha avuto una durata complessiva di 5 anni, due dei quali trascorsi in stallo a causa della pandemia COVID-19.

A rendere possibile l’intera realizzazione è stata la grande generosità dimostrata dal territorio abruzzese, imprenditori, aziende, organizzazioni , associazioni, cittadini, tutti hanno partecipato alla raccolta fondi destinata ai lavori. 

Nuova Casa AGBENuova Casa AGBENuova Casa AGBE

PAGINA AGGIORNATA IL 20/12/2018 – SCORRI QUESTA PAGINA PER VEDERE LE NUOVE FOTO DELLA STRUTTURA E LO STATO PRECEDENTE
Nuova Casa AGBE

Una nuova Casa Agbe presto sarà a disposizione delle famiglie impegnate nelle terapie dei propri bambini. Un’esigenza che da tempo la nostra associazione sentiva di dover soddisfare, sono 33.000 le presenze registrate nella Casa alloggio Trenta Ore da quando è stato avviato il servizio gratuito di alloggio, resta alto però il numero di richieste non soddisfatte per limiti di disponibilità. Poter garantire un alloggio, a pochi passi dall’ospedale dove sono ricoverati i propri figli, è un’importante garanzia di tranquillità per le famiglie. A otto anni dall’inaugurazione della prima casa, abbiamo avviato la realizzazione di una seconda struttura a poca distanza da quella già esistente.

Nuovi spazi che offriranno per ogni appartamento indipendenza e comfort, ognuno composto da: soggiorno-cucina, camera da letto, bagno e balcone a disposizione di ogni nucleo inoltre le aree del servizio stireria, lavanderia e un salone ludico ricreativo comune. Questo traguardo richiede un grande lavoro di sensibilizzazione per poter raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione, un impegno che affrontiamo con entusiasmo consapevoli delle migliaia di persone che in questi anni hanno creduto in noi e nei nostri progetti e che hanno dato un contributo tangibile alla loro realizzazione. Aiutaci a realizzare questo sogno con una donazione.

Per informazioni:

A.G.B.E. – Via Passo della Portella 3, Pescara (PE)

Telefono: 0854171511

E-mail: info@agbe.eu

Nuova Casa AGBENuova Casa AGBENuova Casa AGBENuova Casa AGBENuova Casa AGBE

Nuova Casa AGBE

Dona online con il Mio Dono (Unicredit)

Dona con Bancomat o Carta tramite Paypal per aiutarci a completare i lavori della Seconda Casa Alloggio AGBE

Com’era la seconda casa AGBE a Giugno 2018 (Foto: © 2018 Google Maps)

DICEMBRE 2018 – CONTINUANO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CASA AGBE

Nuova Casa AGBE

Nuova Casa AGBE

Nuova Casa AGBENuova Casa AGBE