Sfondo giallo e arancione AGBE

News A.G.B.E.

Notizie in primo piano
Federazione FAVO

AGBE nel comitato regionale (Abruzzo-Marche Umbria) FAVO

Condividi su:
Dal 2006 l’AGBE è entrata a far parte delle associazioni confederate della FAVO (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), il fine ultimo della FAVO è quella di rendersi tramite con le istituzioni per tutelare i malati oncologici e le loro famiglie sul territorio nazionale.

Per rendere ancora più fattivo questo impegno lo scorso mese di Ottobre sono stati creati dei Comitati Regionali al fine di essere più capillari sul territorio in materia di parità di accesso alle cure per tutti i malati, riconoscimento dei diritti del malato e tutela in ambito di diagnosi, terapia e assistenza.
Un traguardo importante nel lungo percorso della nostra associazione che punta fin dall’inizio a garantire umanizzazione del percorso terapeutico del bimbo e della famiglia.

L’AGBE è una confederata FIAGOP (Federazione italiana Genitori Oncoematologia pediatrica ONLUS)

e infine è inserita nel circuito AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica)

In questi 20 anni abbiamo lavorato per creare una rete virtuosa che garantisse tutela e sostegno a tutte le famiglie impegnate a percorrere il difficile cammino della malattia del proprio bimbo, cercando di accogliere e umanizzare ogni passo.