News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

In viaggio con un amico…anzi con tanti amici!!!

Grazie al CSV di Pescara, che compartecipa al progetto “In viaggio con un amico…anzi con tanti amici!!!” realizzato dall’Agbe, è il uscito il primo numero del “giornalino” che vede protagonisti gli scolari della Quinta “C” del 1° Circolo Didattico di Montesilvano ed i piccoli pazienti. Il dr. Antonio Ciancarelli, psicologo, l’insegnante Valeria Di Battista e le sue colleghe, hanno permesso la realizzazione di questo primo numero al quale ne seguiranno altri 4, sino a fine aprile. Anche il dr. Alessandro Di Marzo, ematologo-pediatra, è voluto essere presente e collabora con una propria rubrica, a misura “scolaro”.

Un giornalino “fatto” dalle idee dei ragazzi ai quali abbiamo voluto aggiungere, in questo primo numero, un “consiglio” allegandovi uno stampato che parla delle carie dentarie e regalando uno spazzolino da denti… non per sostituirci a qualcuno, ma per ricordare quanto conti l’igiene orale. Nel secondo numero saranno omaggiati da un simpatico porta spazzolino.

Da questa esperienza, che vede quali primi attori gli scolari ed i piccoli pazienti con i loro lavori ma, soprattutto, con il loro impegno, si trarranno le conclusioni per verificare la possibilità affinché questa collaborazione possa avere un seguito nel tempo.

L’Agbe dona alla Quinta C un computer e una stampante, oltre a materiale di cancelleria ed inoltre l’associazione si è impegnata a premiare due scolari con buoni acquisto libri per la scuola media, una nuova realtà che andranno ad affrontare col nuovo anno scolastico.

Gli incontri sino ad oggi avuti con questi “giovani giornalisti” hanno creato tanto entusiasmo anche a noi dell’associazione , allo psicologo che cura la realizzazione dei numeri ed all’insegnante. Incontri che hanno manifestato questa grande voglia di essere presenti e di dare un proprio contributo; c’è un grande interesse da parte loro a sapere, conoscere le serie patologie che hanno colpito dei loro coetanei, tante, tantissime domande.

Giornalino