News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

Kebab da record – i fondi raccolti

Più di tremila euro raccolti a favore della casa famiglia dell’associazione genitori bambini emopatici (Agbe) grazie al kebab più grande del mondo.
La manifestazione che si è svolta sabato scorso in piazza Garibaldi per celebrare l’ingresso nel Guinness dei Primati del kebab da 31 mila chilogrammi prodotto dalla ditta Leon di Torre de’ Passeri e distribuito a Pescara, ha sancito infatti una doppia vittoria. La prima per il kebab più grande del mondo mai cotto all’aperto; la seconda per la solidarietà a favore dei bambini emopatici.
Una terza vittoria a favore della solidarietà potrebbe giungere stamane dal verdetto del servizio veterinario della Asl. Nonostante fino alle 3 e mezzo di notte siano stati distribuiti dai volontari dell’Agbe, del Modavi e dell’Associazione Theate oltre 25 mila panini, delle tre tonnellate di carne di vitello cotte allo spiedo ne sono avanzate quasi due tonnellate. I veterinari della Asl stamane diranno se il maxi spiedone di carne rimasto in piazza Garibaldi può essere ancora cotto e mangiato. Se il responso sarà positivo, la ditta Leon distribuirà la carne nelle mense dei poveri della città. «E’ stata una grande festa e siamo soddisfatti per la partecipazione di tanti giovani, molti dei quali erano extracomunitari», ha riferito ieri Massimo Parenti, presidente dell’Associazione Genitori Bambini Emopatici.