News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

Il Kebab più grosso del mondo

PESCARA – Continuano le manifestazioni a favore dell’Agbe, l’associazione genitori bambini emopatici che sta raccogliendo fondi per la realizzazione della Casa Famiglia in appoggio ai genitori dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica di Pescara, il cui progetto è stato finanziato da “Trenta ore per la vita”.
Questa mattina, a partire da mezzogiorno, in piazza Garibaldi e fino a tarda notte si terrà la manifestazione “il Guinness del Kebab”: tre tonnellate di carne che comincerà ad essere cotta dalle 5 del mattino su uno spiedino alto due metri e 20 centimetri e che poi sarà servita fino a esaurimento.
L’assaggio del kebab da record è gratuito, ma chi vorrà potrà lasciare un’offerta per l’Agbe. L’iniziativa è stata promossa dall’industria Zell & Leon, che alla presenza di un avvocato inglese questa mattina intende battere il primato ottenuto due anni fa in Germania da un kebab da due tonnellate.
Sempre oggi, il presidente dell’Agbe Massimo Parenti andrà a ringraziare i calciatori del Pescara calcio che si sono prodigati per la partita del cuore e per le altre iniziative fatte a favore dell’associazione.
Intanto giovedì scorso il reparto di Oncoematologia pediatrica è stato allietato da una grande sorpresa: direttamente da Gardaland, il grande parco giochi di Peschiera del Garda, due pirati, una fatina e Prezzemolo hanno fatto visita ai piccoli pazienti del dottor Alessandro Di Marzio.
E’ stata una mattinata dove ha regnato il sorriso, ma anche tanta emozione. Colori e gadget non sono mancati, e l’Agbe ha ringraziato di cuore i quattro amici dei bambini. «Vado via col cuore a pezzi», ha dichiarato Gianfranco Bollini, direttore artistico di Gardaland, a Di Marzio e Parenti. «Sicuramente da oggi avrò un sorriso in più per i miei piccoli figli che mi aspettano a casa».
 
da “il Centro