News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

Un Sorriso per la Vita

Una grande Festa ma, soprattutto, un gran bel progetto come i tanti messi in campo dall’Agbe.

Con “Un Sorriso per la Vita”, messo in campo dall’Associazione e gestito dalla Dott.ssa Rosita Mucci e Dott.sa Giulia Di Tecco, abbiamo cercato di  render consci, i bambini, della bellezza dell’infanzia quale fase della vita unica ed irripetibile senza dimenticare gli altri bimbi, loro amici, che vedono questa fase attraversata dal dolore e dalla malattia.
Un modo per conoscere, capire, imparare ma sopratutto salvaguardare la dignità dei bimbini; in modo particolare di quelli affetti da patologie emato-oncologiche. Concetto ed obiettivo dell’Agbe è far comprendere che un bambino malato rimane sempre un bambino e non deve essere visto in nessun altro modo.
Il progetto destinato agli alunni si è successivamente ampliato inserendovi anche ad un gruppo parrocchiale, atteso il loro particolare e fattivo interesse agli obiettivi perseguiti.
Abbiamo offerto loro la possibilità di esprimere il proprio pensiero di solidarietà, sostegno ed amicizia al bambino malato utilizzando, quale canale espressivo, il disegno.
I disegni realizzati, in maniera individuale o di gruppo, hanno avuto come tema “Un sorriso per la Vita” ed oggi, i migliori, sono stati premiati.

DICONO DI NOI