News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

11.09.2016 Peter Pan a scuola per l’Agbe

E se il primo giorno di scuola si trasformasse nella favola di Peter Pan? Chissà cosa avranno pensato i bambini dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Silvi quando è suonata la campanella che annunciava l’avvio di un nuovo anno scolastico. Una distesa di palloncini ha colorato l’ingresso, c’erano proprio tutti : Peter Pan, Campanellino, Capitan Uncino e il coccodrillo!
L’ iniziativa è stata pensata e realizzata da un nostro grande amico, sostenitore e volontario Fabio Chiavarini, un vero artista della ballon art che ha pensato di sostenere i nostri bambini presentando l’associazione in un giorno davvero rappresentativo della vita dei più piccoli, quando le famiglie sono riunite e assistono a uno di quei giorni che sancisce la crescita e la vita. Ad incontrare bambini e genitori e raccontare il lungo percorso compiuto dall’Agbe in questi 16 anni c’era il presidente dell’associazione, Achille Di Paolo Emilio che ha commentato cosi l’esito dell’incontro :”Un particolare ringraziamento alla Preside Maristella Fortunato per la grande accoglienza e sensibilità che ha riservato alla ns Associazione un grandissimo abbraccio all’amico Fabio grandissimo uomo di elevato spessore”.
Da parte di tutti va il sentito ringraziamento a Fabio Chiavarini che ricorda sempre l’importanza dei sogni e delle emozioni che ogni bambino necessita di nutrire nel suo percorso.
Grazie di cuore alla Dirigente dell’Istituto G. Pascoli di Silvi per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra associazione e grazie a tutti quei genitori che hanno dedicato qualche minuto di quella giornata per conoscere e capire le difficoltà dei nostri piccoli pazienti.

11.09.2016 Peter Pan a scuola per l'Agbe