News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

12 Novembre 2011 – Pescara Calcio per l’AGBE

Sabato 12 Novembre 2011 Ore 20:00

L’A.D. Sebastiani, nel pregara di Pescara-Padova, ha consegnato, a bordocampo, un maxi assegno a Massimo Parenti Presidente dell’A.G.B.E. .
La Pescara Calcio ha raccolto in favore dell’AGBE (l’Associazione Genitori Bambini Emopatici), 14.000 € per permettere all’Associazione di assumere una figura professionale da inserire, a tempo pieno, nella casa d’accoglienza “Trenta Ore per la Vita” come supporto agli ospiti della struttura. 
La raccolta è durata un mese, dal 1° ottobre al 1° novembre, in occasione delle gare casalinghe Pescara-Albinoleffe (1° ottobre), Pescara-Cittadella (8 ottobre), Pescara-Ascoli (22 ottobre), Pescara-Varese (1° novembre).

Il compito di tale figura professionale è quello di coordinare le attività da svolgere all’interno dello spazio individuato nella Casa alloggio, la Sala Giochi e delle stanze dei mini appartamenti; effettuare dei colloqui con i familiari del bambino ed eventualmente con il paziente stesso; favorire momenti d’incontro, organizzare le presenze delle famiglie coordinando le diverse attività promosse dall’Agbe.

12 Novembre 2011 - Pescara Calcio per l'AGBE