Sfondo giallo e arancione AGBE

News A.G.B.E.

Notizie in primo piano

Il Diritto all’Oblio Oncologico Pediatrico è Ora Realtà

Condividi su:

Il Diritto all'Oblio Oncologico Pediatrico è Ora RealtàIl Diritto all’Oblio Oncologico Pediatrico è Ora Realtà!Il Diritto all'Oblio Oncologico Pediatrico è Ora Realtà

Oggi condividiamo con voi un momento di gioia e orgoglio che illumina il cammino dell’AGBE e di tutte le famiglie che abbiamo incontrato e sostenuto in più di 20 anni .

E’ stato abbattuto il muro delle discriminazioni che i giovani guariti da un cancro hanno dovuto affrontare.

Questo risultato straordinario garantisce il riconoscimento delle specificità dei pazienti ed ex pazienti oncoematologici pediatrici nel diritto all’oblio. Ciò significa che quasi 50.000 giovani che hanno sconfitto il cancro in età pediatrica non dovranno più subire discriminazioni burocratiche nell’accesso a servizi cruciali come mutui, assicurazioni sulla vita, lavoro e adozione di un figlio.

La discussione del testo unificato presso la XII Commissione (Affari Sociali) della Camera dei Deputati il 11 luglio segna un passo avanti tangibile per la tutela dei diritti dei pazienti pediatrici.

Il Diritto all'Oblio Oncologico Pediatrico è Ora Realtà **Un Nuovo Inizio Senza il Peso del Passato** Il Diritto all'Oblio Oncologico Pediatrico è Ora Realtà

Il testo unificato garantirà l’accesso ai servizi finanziari, bancari e assicurativi, l’adozione, l’accesso al lavoro, e molto altro. Questo successo si traduce in un reinserimento più rapido e senza ostacoli nella vita sociale e professionale per i giovani guariti.

Questa vittoria è una luce di speranza per un futuro migliore per i nostri piccoli pazienti. Grazie al miglioramento delle cure e ai progressi nella diagnosi, sempre più bambini possono guarire da una patologia oncologica. Questo traguardo ci spinge a continuare a lottare con determinazione per garantire un futuro migliore e più giusto per i nostri bambini.

Insieme, possiamo affrontare qualsiasi sfida e costruire un futuro di speranza e opportunità per i nostri piccoli pazienti.

#agbe #grandefamiglia#oncoematologiapediatrica #pescara#abruzzo #dirittoalloblio