Scuola primaria

E’ grande l’impegno che l’associazione Trenta Ore per la vita diffonde per sostenere la solidarietà, nel corso di una visita nella nostra casa alloggio, Lorella Cuccarini e Rita Salci (Presidente di Trenta Ore per la vita) hanno incontrato una scolaresca venuta a conoscere da vicino la realtà dei nostri piccoli pazienti, l’occasione è stata subito colta per spiegare alle nuove generazioni il grande valore che può avere il sostegno di ciascuno per aiutare chi si trova in difficoltà, un discorso sulla solidarietà dalla diretta voce di chi ha fondato tanti anni fa un’organizzazione finalizzata ad aiutare chi soffre e non riesce a chiedere aiuto.

Tanti sono i progetti che vedono il coinvolgimento delle scuole, quelli in cui sono i bambini ad offrire la propria collaborazione per regalare un sorriso ai coetanei che si trovano costretti in ospedale per le lunghe degenze dovute alle terapie, in una di queste occasioni, due istituti scolastici hanno deciso di scrivere, di proprio pugno, tante favole per rendere più dolce e spensierato il tempo trascorso tra le mura ospedaliere. Una grande dimostrazione di amore e solidarietà premiata con la realizzazione di un vero e proprio libro intitolato “Favole per sognare”.

 

 

Per promuovere la sensibilizzazione verso le patologie onco-ematologiche, l’Agbe incontra gli alunni delle scuole primarie ,avvalendosi dei volontari e delle psicologhe presenti nell’associazione , per far conoscere da vicino le difficoltà che affrontano i piccoli pazienti e cercare di creare un ambiente più accogliente anche tra i banchi di scuola. Tantissime le scuole che hanno richiesto la nostra presenza e che successivamente hanno instaurato un rapporto di collaborazione e sostegno con progetti pensati e realizzati dai bambini dei diversi istituti scolastici.

 

Per richiedere un incontro con la nostra associazione: Agbe via Passo della Portella 3, 65124 Pescara M@il: Info@agbe.eu – Tel.085.4171511